Il colpo di calore o di sole sono situazione molto pericolose che specialmente nel periodo estivo possono colpire i cani ed i gatti esposti alle alte temperature. Il proprietario deve conoscerle e sapere come intervenire con un primo soccorso prima di rivolgersi al Veterinario.
Chi l’ha detto che la nascita di un bambino in una casa dove è già presente un cane debba per forza essere foriera di problemi e possibili fraintendimenti! L’importante è che i genitori siano pronti a far capire al cane che la presenza del bambino è motivo di coccole e premi per il cagnone di casa e non di emarginazione e perdita della risorse.
Alcune indicazioni per creare una corretta relazione gerarchica all'interno della famiglia in presenza di un cucciolo.
Prima di insegnare al nostro cane ad eseguire dei veri e propri esercizi di obbedienza è necessario che impariamo a comunicare con lui senza equivoci e per questo è importante che apprenda 3 nozioni fondamentali.
Se questa estate avete intenzione di andare in ferie con il vostro animale a seguito, consiglio di cominciare ad organizzare il viaggio con abbondante anticipo. Ecco alcuni consigli sulle attenzioni e precauzioni da prendere oltre agli obblighi di legge.

Clinica veterinaria "Casale sul Sile"
P.IVA 03777010269